Partecipa a Vittoria Daily

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Cibo Nostrum, conto alla rovescia per la 7^ edizione della Grande Festa della Cucina Italiana

Al via domenica prossima a Zafferana Etnea

Condividi su:

La nuova edizione di Cibo Nostrum, al via domenica prossima a Zafferana Etnea, promette tantissime emozioni sul fronte gastronomico e del puro divertimento. Numerosi i personaggi tv nazionali che hanno aderito, mentre mille tra cuochi e pasticceri realizzeranno oltre duecento preparazioni dal vivo.  Per tre giorni, fino a martedì 22 maggio, sarà un vero tripudio all’insegna della cucina di altissima qualità. Momento molto atteso quello di lunedì 21 maggio, con il TAORMINA COOKING FEST, quando le berrette bianche invaderanno il corso Umberto all’insegna del gusto. L’anno scorso sono state registrate 20 mila presenze e 87 mila porzioni preparate.

La manifestazione porta la firma di Federazione Italiana Cuochi in collaborazione con numerosi partners, a cominciare da Chic Chef, Con.Pa.It. e Le Soste di Ulisse, cui si aggiungono numerose aziende dell’agroalimentare e diverse cantine siciliane. Anche quest’anno la manifestazione vedrà l’intervento del MIPAAF, attraverso il programma operativo su pesca e acquacoltura del FEAMP, che, attraverso una nutrita serie di iniziative nella giornata del 21 maggio a Taormina, promuoverà tematiche a sostegno del consumo dei prodotti della piccola pesca costiera e dell’impiego di “specie ittiche eccedentarie” nei nuovi orientamenti della ristorazione.

Per poter accedere alle degustazioni è necessario acquistare il braccialetto di Cibo Nostrum nelle apposite casse (l’acquisto è possibile anche on-line: www.cibonostrum.eu). Il braccialetto è strettamente personale e consente di accedere a tutte le postazioni presenti, sia di cibo che delle cantine. Il costo del braccialetto è di € 40,00 ma l’evento ha uno scopo benefico: si sosterrà infatti la ricerca contro il Morbo di Parkinson, devolvendo i fondi raccolti alla Fondazione Limpe onlus di Messina, e serviranno anche per la campagna del Moige contro il Cyberbullismo.

Grandi adesioni anche sul fronte dei vip e personaggi tv che interverranno, come il giornalista, critico gastronomico e conduttore televisivo Edoardo Raspelli, volto noto delle cronache gastronomiche italiane, che con il suo stile inconfondibile e la sua simpatia racconta direttamente nelle case degli italiani il buon gusto e la buona cucina. Accanto a lui, il direttore del Tg5 Gusto, Gioacchino Bonsignore, eleganti firme della carta stampata nazionale come Roberta Schira del Corriere della Sera, Luca Iaccarino de La Repubblica, Marco Mangiarotti de Il Giorno, e tanti altri, mentre sempre dal mondo della televisione interverranno sul palco di Taormina: Frediano Finucci, giornalista La7, Francesca Barberini, di Alice TV, Oreste Castagna, di Rai Yoyo, il giornalista Alberto Rimedio, il giudice di Ballando con le stelle Guglielmo Mariotto. 

L’inaugurazione avrà luogo domenica 20 maggio alle ore 17,00 nella piazza centrale di Zafferana, mentre alle ore 20,00 si svolgerà la cena di benvenuto presso l’Atahotel Naxos Beach di Giardini Naxos, con un menu preparato dallo Chef Executive Nico Scalora.

Condividi su:

Seguici su Facebook